Se pensavate che Chiara Ferragni potesse stupirci solo con i suoi look da red carpet o i post da milioni di like, vi sbagliavate di grosso. L’imprenditrice digitale più famosa d’Italia ha deciso di tornare in sella – letteralmente – e lo ha fatto con lo stile impeccabile che la contraddistingue.
Da qualche settimana, infatti, il suo profilo Instagram – solitamente popolato da shooting glamour, viaggi esotici e lezioni sul make up – ha lasciato spazio a un nuovo protagonista: un elegante cavallo grigio dallo sguardo nobile, su cui Chiara posa con un sorriso che parla di libertà e (ri)scoperta.
Non si tratta di un semplice scatto bucolico da condividere nei reel della domenica, ma del segnale di un’autentica passione ritrovata. Già, perché pare che l’amore per l’equitazione fosse nel cuore della Ferragni fin da bambina, solo messo in pausa dagli impegni da jet set e dagli impegni imprenditoriali.
E come ogni appassionata che si rispetti, dopo qualche cavalcata e le prime emozioni, è arrivata anche la visita d’obbligo in una delle sellerie storiche di Milano. Obiettivo? Rifarsi il guardaroba da amazzone. Casco, stivali, pantaloni tecnici: tutto nuovo e tutto assolutamente fashion-approved.
Nei giorni successivi, infatti, sono comparse nuove foto – sempre su Instagram, ovviamente – con Chiara in una versione decisamente più tecnica e preparata. Niente più jeans e bikers: ora ci sono cap e pantaloni aderenti e stivali in cuoio rigorosamente coordinati. Perché anche in sella, lo stile è una cosa seria.
Non sappiamo ancora se questa ritrovata passione la porterà anche in qualche campo gara, ma una cosa è certa: vedere un personaggio come Chiara Ferragni avvicinarsi (o riavvicinarsi) al mondo del cavallo è un piccolo segnale di quanto questo universo, fatto di emozione, rispetto e connessione autentica con l’animale, possa conquistare chiunque. Anche chi è abituata a correre – di solito – su passerelle e marciapiedi newyorkesi.
Ben tornata in sella, Chiara. Chissà che non ci scappi anche un #equestrianlook tra i trend del prossimo autunno?